Pubblicato il

perfette Cartier Tank Anglaise W5310037 Unisex orologi

Ho assistito ad una cena piuttosto interessante con Cartier, dove si è svolta una discussione lunga diversi minuti sull’origine del nome “Tank”. “Tank” è un nome applicato a molti orologi Cartier, ma i registri mostrano che nessuno è abbastanza sicuro da dove il nome provenga. La maggior parte delle persone concorda sul fatto che in realtà si riferisce perfette Cartier Tank Anglaise W5310037 Unisex orologi ai carri armati militari. È una realtà divertente che la guerra meccanizzata ha prestato un nome a una raffinata produzione di orologi di lusso.

Come fa il Tank a guardare come un carro armato (non suona come avrebbe scritto Lewis Carroll)? Difficile dirlo di sicuro. Alcuni dicono che la forma dell’orologio è sembrata sembrare un carro armato. Altre persone copiare orologi Cartier dicono che l’orologio dovrebbe assomigliare a battistrada di un carro armato. Altri dicono che la forma è meno importante del fatto che è stato un modo francese di onorare i carri armati americani che hanno contribuito a garantire la vittoria nella prima guerra mondiale. E altri ancora sostengono che il carro armato sia stato progettato per onorare carri armati americani o francesi. È un piccolo mistero repliche di lusso orologi italia affascinante e uno di quelli che mi piace perché mostra anche grandi marchi come orologi Cartier economici  ha avuto umili origini (con altrettanto umili dipartimenti di registrazione).


Da dove proviene il nome Tank, è qui per durare – ed è una pietra miliare della produzione di orologi Cartier. Per il 2012, la famiglia Tank ottiene un nuovo membro con il Tank Anglaise, il “carro armato inglese”. Anche questo vecchio tipo è costruito come un carro armato – almeno in questa dimensione più grande per noi uomini corpulenti. Inizialmente disponibile solo in oro bianco 18k, è un forte richiamo al fatto che l’eleganza non deve essere semplice. Ci sono anche versioni più piccole disponibili. Questo carro armato “Large model” Anglaise è largo 36,2 mm e alto 47 mm. La cassa non è troppo spessa a 9,82 mm.

Per il Tank Anglaise, acquista orologi Cartier ha costruito una sorta di ibrido tra il Tank Francaise e il Ballon Bleu. Capito quello che intendo? I lati del case sono riccamente arrotondati per farli sembrare più spessi, e la corona è posta al centro di una cornice molto spessa. Questo offre un aspetto a filo sui lati dell’orologio. La complessa corona è di aspetto gradevole e contiene un grande cabochon in vetro zaffiro. Mi piace come la corona non sia troppo piccola e combina elementi di design sia angolari che organici.

Al polso, la custodia è confortevole e, come sempre, il bracciale è di prim’ordine nella costruzione e nel design. Grazie Cartier per non lasciare che il braccialetto cada lungo la strada come tanti altri marchi che gettano semplicemente cinghie sui loro orologi. Il design del quadrante non sorprende, e difficilmente una delusione. Offre il look che vogliono gli amanti di Cartier. Qui il quadrante vendita orologi Cartier è argentato con lancette in acciaio azzurrato e un decoro centrale. Il caso sembra che potrebbe gestire più di 30 metri di resistenza all’acqua nominale. La miscela di aree spazzolate e lucidate sulla custodia sta diventando molto del design.
All’interno dell’orologio è un movimento di fabbricazione Cartier che è il calibro 1904 MC automatico. Questo è lo stesso movimento nel calibro Cartier che ho recensito qui. Sembra che replica orologi Cartier lo abbia progettato per essere configurato in pochi modi. Nel Tank Anglaise, è una semplice mano a tre con la data. Un ETA avrebbe funzionato, ma Cartier voleva che il Tank Anglaise avesse un po ‘più di grinta. Puoi vedere il movimento attraverso il caseback della mostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *