Pubblicato il

Omega Aqua Terra GMT bellissimo rame in oro 18 carati

Realizzato in oro 18 carati di rame, definendo la fascia alta della serie Aqua Terra GMT, sono stato molto contento quando Omega mi ha chiesto di fare una recensione.
Il suo peso è del 75%, come si può vedere il logo sul rampone:
Il caso è spazzolato e lucidato per un risultato molto accattivante. La qualità e l’uniformità della rifinitura sono buone come non ne ho mai viste, naturalmente almeno quanto il mio Aquatimer IWC. La lucidatura centrale è una varietà di compromessi: alcuni lucidi, ma si graffiano più velocemente rispetto alla parte segnata.


Le anse hanno la forma della lira di Omega e sono molto carine. Lo vedrete in tutte le serie di svizzero Omega Aqua Terra 150m Gents 231.20.42.22.06.001 Per uomo orologi , che pensavo fossero state introdotte negli anni ’60 ed è unico per Omega. Un logo lucido è incorporato nella corona da 6,9 mm.
Il quadrante ha un’eccellente profondità visiva, che Omega chiama “pattern in teak”, che ha lo scopo di evocare il ponte dello yacht.
Contrassegnato con oro 18 carati, cuneo e lume inserto.


Le lancette presentano una finitura bifacciale, un centro opaco e bordi levigati. La combinazione di quadrante e lancette è molto lussuosa. Notare anche la profondità che esiste qui: il bel pignone ad alto centro e il segno segnato sopra la superficie mentre si muove verso l’esterno dal centro. Evoca un piccolo modello tridimensionale.
La corona è incorporata nella spalla integrata e serrata a una resistenza all’acqua di 150 metri.


La luminosità è di fascia alta, anche se è adatta come un orologio da sera, ma è adatta per aree più piccole rispetto agli orologi subacquei o sportivi. .
L’interno 8615 di replica  Omega deriva dalla serie coassiale 8500, con l’aggiunta del GMT appropriato. Questo è ottimo per i viaggi in aereo. Si estrae la corona da una posizione di marcia, la lancetta delle ore avanza o si ritira in passi di un’ora, mentre il puntatore GMT rimane sul posto e il numero di secondi continua a scorrere. In altre parole, cambiare il fuso orario è facile come il quarzo digitale. È davvero spettacolare
Il movimento è visivamente spettacolare, con bilanciamento del ponte e rotori in oro 18 carati, doppio bariletto e onde Ginevra a spirale.
Lo specchio in cristallo zaffiro a doppia cupola presenta anche il rivestimento antiriflesso più avanzato, buono come non ho mai visto. Ancora non l’ho visto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *