Pubblicato il

lusso repliche orologi Omega Constellation

In orologeria, il nome Constellation è stato strettamente collegato con l’arte di creare orologi di lusso di altissimo livello dal 1952, quando lusso repliche orologi Omega Constellation ha lanciato la famiglia. È sempre stato definito dalla combinazione di casse e quadranti sontuosi ma elegantemente rifiniti con movimenti ultra-precisi.

Il progenitore della linea Constellation è senza dubbio l’appellativo “Century”, un orologio da polso con cronometro a carica automatica lanciato in edizione limitata nel 1948 per celebrare il 100 ° anniversario dell’azienda. Questo orologio, non destinato alla produzione in serie, è stato accolto con tale entusiasmo che è stata presa la decisione di creare un orologio con le stesse qualità su scala industriale. Cominciò con i movimenti, che erano tutti cronometri a carica automatica che avevano ricevuto la menzione di “Risultati particolarmente buoni” durante i test.

La forma della Constellation rimase poco cambiata fino al 1964, quando furono introdotti i cosiddetti orologi “C-case”. Il nome era un riferimento alla forma del caso, che assomigliava a due C interbloccati. Il cambiamento sarebbe stato incorporato anche nella Constellation delle prime donne, lanciata nel 1967.

Questo periodo vedrebbe molta diversificazione nella forma della linea Constellation, compresi gli orologi quadrati e molti modelli di pavé di diamanti. Probabilmente la più significativa sarebbe stata la linea “Integral” lanciata nel 1969 sulla base di un brevetto del 1965, il cui braccialetto e astuccio rifiniti a mano erano integrati, formando così un design consistente e scorrevole da un elemento all’altro e viceversa. Questa forma di integrazione sarebbe presto adottata da molti altri marchi ed è diventata una delle caratteristiche principali dell’orologio sportivo di lusso.
Uno dei modelli vintage più ricercati di Repliche OMEGA orologiè  la Constellation “Pie Pan” (Ref. 168010), lanciata nel 1952. Questo orologio è stato solo l’inizio della storia di successo della collezione Constellation, che è sempre stata caratterizzata da uno stile raffinato, precisione, e qualità artigianale. La forma iconica del primo quadrante Constellation, leggermente bombato con dodici angoli rivolti verso le ore, assomiglia a un tegame rovesciato, che divenne rapidamente il soprannome dell’orologio. I modelli Constellation degli anni ’50 e ’60 si sono distinti per il loro straordinario design e per il loro sofisticato nucleo meccanico.

Come un vero orologio di lusso Omega, la linea Constellation esemplifica un’eccellente fattura nella sua meccanica: i movimenti incorporati in questi orologi vintage sono cronometri certificati e raggiungono un’eccellente precisione di velocità. Il fondo della cassa di molti orologi Constellation reca un ricordo delle esigenze di Omega per la perfezione nell’area dell’accuratezza: l’Osservatorio di Ginevra, circondato da otto stelle. Questo commemora anche i numerosi trionfi di Omega nelle competizioni osservative.

I modelli originali di “torta” sono oggi considerati orologi vintage popolari e senza tempo e possono essere trovati sul mercato dell’usato a prezzi relativamente bassi. È anche importante notare, tuttavia, che determinati modelli specifici possono ottenere prezzi record. Nel giugno 2012, Constellation di Elvis Presley ha venduto per oltre 24.000 sterline all’asta presso l’Antiquorum di New York. Presley’s Constellation brilla in delicato oro rosa con quadrante nero e mostra un calendario degli anni ’60.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *