Pubblicato il

acquistare Rolex Cellini orologi

Fino al 2014, la visione di un orologio da sera di Rolex copriva due opzioni: il Day-Date o il Datejust su un lato e il Cellini sull’altro lato. Tuttavia, c’era un problema. I primi due orologi non sono molto eleganti e il vecchio Cellini era … Non proprio di successo. Ma nel 2014, Rolex ha lanciato il nuovo Cellini, un orologio rotondo, classico e molto elegante, che è diventato subito un successo. Disponibile solo nel tradizionale quadrante bianco e nero, acquistare svizzero Rolex Cellini 50525 Per uomo orologi orologi ottiene (un po ‘) l’entusiasmo quest’anno, con nuovi colori per i quadranti, tra cui un doppio fuso marrone e la data blu. Panoramica.


Unitif 2014, nel catalogo sconto Rolex, il nome Cellini era sinonimo del principe, un orologio a forma di cassa rettangolare e, come unico oggetto d’interesse, l’unico e unico orologio a buon mercato Rolex con un movimento visibile. Ciò potrebbe tuttavia non nascondere il fatto che il Principe Cellini non era tradizionale, elegante e, soprattutto, alla pari degli standard attuali del marchio e delle aspettative dei collezionisti. La risposta di Rolex è arrivata a Baselworld 2014, sotto forma di un orologio molto tradizionale, con una cassa rotonda, chiamata semplicemente Cellini. Tuttavia, a parte il suo nome, i nuovi Cellini non sono altro che il discendente del precedente Principe. Giocando sul lato tradizionale dell’orologeria, vanta anche un certo fascino vintage, con riferimenti ai vecchi orologi Bubbleback. Combina questo con quadranti e mani eleganti, un caso superbamente eseguito e complicazioni interessanti e senza precedenti (per Rolex), e otterrai quello che è sicuramente il miglior vestito Rolex da decenni.
Il Rolex Cellini è stato introdotto fin dall’inizio come un’intera collezione, compresi 3 orologi: un semplice tempo (3 mani), una data (con un sub-quadrante e una data a mano) e un doppio orario (di nuovo, con un sotto-quadrante e non una reinterpretazione di un GMT-Master II). Considerando la vocazione classica e sobria di questi orologi, Rolex ha deciso di iniziare con 2 colori solo, visti come essenziali per un tale orologio: bianco opalino e nero – che potrebbe essere mescolato in una scelta di oro bianco o rosa (Everose) oro, con quadrante nero o marrone. Chiaramente non privo di eleganza, queste prime scelte rimangono comunque (troppo) tradizionali e al Baselworld 2016, la “Corona” porta alcune edizioni più elaborate (relativamente parlando). Avrai ora un quadrante marrone mescolato con oro rosa e un quadrante blu mescolato con oro bianco. 2 scelte facili di sicuro, ma alla fine funziona semplicemente.


L’edizione di punta della collezione  acquistare Rolex Cellini orologi, il Dual Time, sarà ora disponibile con una configurazione semplice ma desiderabile, giocando su toni caldi – una combinazione che lusso repliche Rolex utilizza da alcuni anni in Day-Date e Sky-Dweller . Usando l’oro Everose interno (Rolex possedere una lega d’oro rosa, che dovrebbe avere una migliore resistenza all’usura e mantenere il suo colore rosa per un periodo più lungo), il Rolex Cellini Dual Time aggiunge un po ‘di cioccolato al suo quadrante guilloché, con il iconico modello “Rayon flammé de la gloire”. Le mani e gli indici sono, naturalmente, corrispondenti al caso. Il cinturino in alligatore gioca anche con gli stessi codici, realizzati in pelle marrone scuro. L’orologio rimane intatto – guarda la nostra approfondita recensione per maggiori dettagli – con la sua complicanza Dual Time. Per gli orologi dei viaggiatori, Rolex di solito sceglieva il concetto di mano GMT – vedi il GMT-Master II – ma qui, il display è diverso. Un sotto-quadrante a 6 indica una seconda zona con due mani, la lancetta delle ore è regolabile indipendentemente di incrementi di un’ora attraverso la corona. Dispone inoltre di un’indicazione giorno e notte in una finestra dedicata.
Oltre ad essere più caldo – ovviamente – questo quadrante marrone / edizione Everose del Rolex Cellini Dual Time sottolinea anche il motivo rabescato, essendo più vivace rispetto alle edizioni bianche o nere. Non così sobrio come gli altri due, rimane elegante e, come gli altri, molto ben proporzionato. Questo copia Rolex Cellini 2016 quadrante marrone doppio tempo / Everose oro ref. 50525 ha un prezzo di 17.750 Euro (con IVA del 20%), lo stesso prezzo delle altre edizioni.
Mentre il primo riguardava i colori caldi, il nuovo Rolex Cellini Date è il contrario. Con la sua cassa in oro bianco e quadrante blu scuro, suona anche su codici classici – un mix di colori non è mai una cattiva opzione. I quadranti blu scuro di Rolex sono solitamente collegati a una cassa in oro bianco o acciaio inossidabile e raramente all’oro (eccetto la tradizionale combinazione di quadrante giallo oro / blu del Submariner). E senza sorprese, nel contesto del Cellini, funziona alla grande. Il colore blu è applicato sul quadrante guilloché, con le mani e gli indici che corrispondono alla cassa. La cinghia sul lato è blu scuro, per dare eco al quadrante. Il resto dell’orologio rimane tecnicamente lo stesso, con una data indicata da una mano, in una sotto-quadrante a 3 – anche qualcosa di piuttosto insolito per Rolex, più incline alla finestra a 3 con cyclops … ma il Cellini non è un’ostrica e deve essere diverso. La data a mano è certamente più raffinata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *